Se hai domande da farci, scrivici un messaggio o contattaci subito telefonicamente.

085 4159 868

Catalogo Altri Corsi

DURATA del CORSO:focus formazione corso riconosciuto regione abruzzo

Il corso dura complessivamente 280 ore (obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo).

E' prevista una parte di teoria pari a 198 ore ed una parte di stage pari ad 82 ore. 


OBIETTIVI del CORSO:

L’operatore amministrativo segretariale possiede le conoscenze e le competenze per organizzare

e gestire le attività di segreteria ed occuparsi del trattamento dei documenti amministrativo contabili. Si occupa di curare i flussi informativi in entrata e in uscita, gestire l’agenda delle funzioni direttive di riferimento, il disbrigo delle pratiche burocratiche, l’organizzazione di riunioni e trasferte di lavoro, la raccolta, lo smistamento e l'invio di materiali e l'emissione, registrazione e archiviazione di documenti amministrativo-contabili.


CONTENUTI del CORSO:

Il corso prevede una parte di attività in aula, accompagnata da laboratori pratici, che saranno tenuti da docenti specializzati. I contenuti del corso riguardano, oltre al necessario orientamento alla professione, la gestione delle comunicazioni e dell’l’informazione, la gestione del protocollo e l’archiviazione della corrispondenza, la registrazione e l’archiviazione dei documenti contabili, l’utilizzo dei principali software di gestione amministrativa e contabilità, le modalità e gli strumenti per l’organizzazione delle riunioni, degli eventi e dei viaggi di lavoro, la cura delle attività di ufficio e di segretaria, la gestione della sicurezza nel luogo di lavoro.


SBOCCHI PROFESSIONALI:

L'Operatore amministrativo segretariale è una figura professionale molto richiesta nel settore amministrativo (segreteria generale, fatturazione e prima nota) delle aziende, delle imprese artigiane, commerciali o di servizi, sia di piccole che di medie dimensioni. Può inoltre svolgere il suo lavoro, con margini di autonomia e responsabilità diversificati e funzionali alla posizione lavorativa di inserimento, in enti pubblici e privati in Italia o all’estero.


DOCENTI:

Il corso è affidato a docenti specializzati e di grande esperienza.
I nostri insegnanti hanno maturato il loro percorso curriculare presso aziende private e strutture pubbliche di rilievo, in ambito regionale e nazionale.


VERIFICA FINALE:

test scritto e colloquio


CERTIFICAZIONE FINALE:

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13


REQUISITI DI ACCESSO:

È richiesto il compimento della maggiore età e l’assolvimento dell'obbligo di istruzione o l’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale. 
Ai cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o la dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

TITOLI RICONOSCIUTI:

Attestato di qualifica/certificazione operatore amministrativo segretariale

COSTO INDIVIDUALE:

Euro 1.200,00

FOCUS Formazione offre la possibilità di pagamenti rateizzati, da corrispondere in comode tranche mensili.

Sono previsti sconti per gli associati ASSOCRAL, chiamaci per avere maggiori dettagli.