Se hai domande da farci, scrivici un messaggio o contattaci subito telefonicamente.

085 4159 868
I NOSTRI UFFICI RESTERANNO CHIUSI PER FERIE DAL 10 AL 18 AGOSTO

Catalogo Altri Corsi

Corso riconosciuto da AIMEF

DURATA
288 ore (biennale) (di cui 248 teoria + 40 stage)

OBIETTIVI
L'obiettivo della mediazione familiare è tutelare la genitorialità condivisa, valorizzandola, nell’interesse dei figli, troppo spesso vittime del conflitto che si genera con il disgregarsi della coppia. La conflittualità è un fenomeno fisiologico ma può diventare distruttiva se non è correttamente gestita. Il master di mediazione familiare fornisce ai corsisti gli strumenti necessari per aiutare le coppie ad affrontare questa delicata fase di transizione che è il passaggio dalla coppia, legata da un progetto di vita e da una relazione sentimentale, alla coppia genitoriale.
Le persone che si separano trovano in mediazione un luogo che dà loro la giusta accoglienza al dolore, alle difficoltà che stanno affrontando e alla paura del futuro, ma anche un supporto concreto e pratico per la riorganizzazione della famiglia separata.

CONTENUTI
Il master di mediazione familiare fornisce ai corsisti gli strumenti necessari per aiutare le coppie ad affrontare questa delicata fase di transizione che è il passaggio dalla coppia, legata da un progetto di vita e da una relazione sentimentale, alla coppia genitoriale.

VERIFICA FINALE
Test scritto.

CERTIFICAZIONE FINALE
Attestato di frequenza riconosciuto da AIMEF.
Riconoscimento di n. 20 crediti formativi da parte dell’Ordine degli Avvocati di Pescara

REQUISITI DI ACCESSO
I corsi sono riservati a coloro in possesso di Diploma di Laurea, almeno triennale, in una delle seguenti aree: umanistica, sanitaria, sociale, giuridica ed economica.

COSTO INDIVIDUALE
Euro 2.500,00 (oltre iva)