Se hai domande da farci, scrivici un messaggio o contattaci subito telefonicamente.

085 4159 868

Catalogo Corsi Servizi Socio Sanitari

Operatore Socio - Sanitario (OSS)

OBIETTIVI:

Il corso per OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) è indirizzato a chi vuole lavorare nell’ambito dei servizi di cura ed assistenza sanitaria alle persone, famiglie o comunità, operando in sinergia con i professionisti della sanità.

L’OSS affianca l'infermiere, il medico, l'assistente sociale, l'educatore, il fisioterapista con funzioni di raccordo fondamentale tra l'equipe e gli assistiti. Svolge attività di cura e di assistenza a persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza fisica e/o psichica.
L’OSS lavora in ambiente sanitario e nell’ambito dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali di tipo residenziale, semiresidenziale, domiciliare, sia pubblici che privati, con grande flessibilità e spendibilità sul mercato del lavoro. L'Operatore Socio Sanitario rientra a tutti gli effetti tra le Professioni Sanitarie, come sancito dal DDL Lorenzin n.1324/2017.

CONTENUTI:

- Area Socio-Culturale, Istituzionale e Legislativa
- Area Psicologica Sociale
- Area Igienico/sanitaria
- Area Tecnico Operativa

REQUISITI DI ACCESSO:

- Assolvimento dell’obbligo scolastico, di istruzione e formazione e il compimento del diciottesimo anno di età.
- Chi ha conseguito il titolo di studio all’estero deve allegare alla presente iscrizione la dichiarazione di valore o documento equipollente corrispondente che attesti il livello scolarizzazione.
- I cittadini stranieri devono dimostrare di possedere la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.

Formazione a distanza e in presenza. 

Nota: le classi partono solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Caratteristiche del corso

Inizio corso 13-09-2021
Chiusura iscrizioni 13-09-2021
Costo per persona € 2.000,00
Durata 1000 (550 teoria + 450 tirocinio). Obbligatoria la frequenza di almeno il 90% delle ore complessive.
Verifica finale Test scritto e colloquio
Certificazione finale Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del della L. 21/12/1978 n. 845 e del D.lgs 13/13. Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo.
Codice Qualifica 86.23.00 - Attività degli studi odontoiatrici 86.10.30 - Istituti, cliniche e policlinici universitari 86.22.02 - Ambulatori e poliambulatori del Servizio Sanitario Nazionale
Modalità di pagamento Possibilità di pagamento rateale
Promozioni Sconti previsti per le cooperative e le strutture convenzionate.