Se hai domande da farci, scrivici un messaggio o contattaci subito telefonicamente.

085 4159 868
 +39 (0)85 415 9868   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |    Via Tiburtina, 30 - PE
|     |  
    |     |     |     |     |     |  

Corsi Finanziati dalla Regione Abruzzo

Receptionist - Corso Gratuito con Garanzia Giovani

Corso di formazione gratuito riservato agli iscritti al Programma Garanzia Giovani in Abruzzo. 

OBIETTIVI:

Il corso è rivolto a coloro che vogliono approfondire le qualità organizzative ed i migliori metodi di lavoro, che sono richiesti a chi si trova a svolgere il ruolo di receptionist, dall'accoglienza del cliente, la gestione delle prenotazioni e la ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza

CONTENUTI:

  • Il turismo: la storia e le caratteristiche distintive in rapporto ai territori delle provincie abruzzesi, al cliente e al suo ciclo
  • I servizi turistici abruzzesi. Tipologie e strutture provinciali
  • Il settore dell’hotellerie: introduzione
  • La prenotazione
  • Il check in e l’arrivo del cliente
  • La gestione del cliente durante la permanenza in hotel
  • La partenza e il check out
  • Gli strumenti informatici per lo svolgimento delle attività amministrativo/contabili e di segreteria nell’accoglienza turistica
    • I corsi sono completamente gratuiti o ci sono costi da sostenere? +
      I corsi sono completamente gratuiti, sono finanziati al 100% direttamente dal programma Garanzia Giovani. Zero costi a carico dell’allievo, per una opportunità da non perdere.
    • Chi può iscriversi ai corsi di Garanzia Giovani? +
      Per iscriversi a questi corsi, bisogna innanzitutto essere iscritti al programma Garanzia Giovani. Ci si può iscrivere in presenza di determinati requisiti:
      1) Essere cittadini/e italiani/e, di uno Stato Membro dell’Unione Europea, oppure stranieri Extra UE con permesso di soggiorno o residenza
      2) Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni al momento dell’iscrizione al corso
      3) Essere inoccupati (non essere iscritti e non frequentare un altro percorso scolastico, universitario o formativo)
      4) Essere Disoccupati (non avere nessuna occupazione)
      5) Non aver già usufruito in passato della stessa misura di Garanzia Giovani (se ad esempio hai fatto un tirocinio con Garanzia Giovani puoi scegliere la misura della formazione)
    • Dopo il corso è previsto un periodo di esperienza formativa sul campo, come uno stage o un tirocinio? +
      Focus Formazione offrirà una concreta possibilità di effettuare un tirocinio formativo presso aziende, studi professionali o organizzazioni inerenti l’ambito lavorativo del corso frequentato. Già durante lo svolgimento del corso vi aiuteremo a perfezionare il vostro Curriculum Vitae, mettendovi in contatto e presentandovi alle nostre aziende clienti.
    • Non riesco ad iscrivermi al portale di Garanzia Giovani. Come posso fare? +
      Ti aiutiamo noi! Puoi prendere un appuntamento con i responsabili di Garanzia Giovani di Focus Formazione ed effettuerai la procedura di iscrizione direttamente presso la nostra sede.
    • Come mi posso iscrivere al corso? +
      Una volta effettuata la procedura di iscrizione al Portale di Garanzia Giovani e firmato il Patto di Attivazione presso il Centro per l’Impiego, puoi venire (senza bisogno di appuntamento) presso la nostra sede in via Tiburtina 30, Pescara, con Documento d’Identità, Profiling e Patto di Attivazione e sottoscrivere il modulo di iscrizione ad uno dei nostri corsi. Puoi anche fare l’iscrizione online mandando la suddetta documentazione tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e riceverai tutte le indicazioni per procedere.
    • Devo scegliere per forza un solo corso? +
      Al momento dell’iscrizione potrai scegliere più corsi della nostra offerta formativa, ma ne potrai frequentare comunque solo uno. Quindi verrai avvisato su quale corso partirà per primo e solo in quel momento dovrai fare la scelta definitiva.
  • Strategie e tecniche di gestione della relazione con il cliente italiano e straniero che viene in Abruzzo
  • I processi di fidelizzazione della clientela che visita la regione Abruzzo
  • La gestione dei reclami e il problem solving: come migliorare le esperienze di soggiorno degli ospiti nella nostra regione
  • Marketing post soggiorno e report di soddisfazione delle attività consigliate nel territorio
  • CRM: studio e analisi
  • Tecniche di rilevamento della soddisfazione del cliente aver sperimentare attività e visite turistiche nella regione Abruzzo

 

Nota: le classi partono solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Caratteristiche del corso

Inizio corso In attesa di conferma
Costo per persona Corso gratuito
Durata 84 ore
Certificazione finale Attestato di frequenza
Luogo Focus - Via Tiburtina Valeria 30 - Pescara
Allegato focus_abruzzo_garanziagiovani_receptionist.jpg

Compila il form per essere ricontattato/a e ricevere tutte le informazioni per iscriverti a questo corso: