CONTENUTI:
- Eseguire le operazioni periodiche di igienizzazione e sanificazione delle attrezzature, dotazioni e utensili
- Curare la pulizia ed igienizzazione della sala e del banco buffet/bar e degli spazi di lavoro
- Provvedere alla manutenzione ordinaria delle attrezzature controllando la disponibilità, l’efficienza e la funzionalità degli utensili, della posateria, del tovagliato e segnalando eventuali malfunzionamenti che richiedono interventi di manutenzione/riparazione/sostituzione
- Occuparsi del riordino e del ripristino della sala nel rispetto dei turni di lavoro e degli orari di apertura dei servizi
- Definire adeguate modalità di acquisizione e registrazione delle prenotazioni
- Annotare la comanda con l'impiego di strumenti cartacei ed elettronici
- Trasferire la comanda in modo chiaro e in maniera funzionale ai tempi di produzione e monitorare i tempi di evasione degli ordini
- Servire ai tavoli ottimizzando i tempi di attesa ed assistendo la clientela nella fruizione del servizio reso
- Monitorare i tavoli a cui è affidata la responsabilità del servizio verificando eventuali esigenze e richieste durante l’erogazione del servizio
- Occuparsi del servizio di somministrazione ai tavoli e al banco di bevande ed alimenti secondo le norme di corretta prassi igienica, nel rispetto delle ordinazioni ricevute e ottimizzando il tempo del servizio
- Curare le operazioni di consegna del conto interfacciandosi con gli operatori del front office o gestendo direttamente le operazioni di cassa se previsto dalle mansioni
- Curare l’accoglienza e la ricezione gli ospiti nel rispetto del codice di comportamento definito
- Indossare in modo corretto l’abbigliamento professionale per veicolare una immagine positiva di se e dell’attività
- Cogliere ed interpretare le preferenze culinarie della clientela e presentare le soluzioni di menù coerenti alle loro richieste
- Monitorare la fase di degustazione della clientela e percepire eventuali necessità di intervento
- Rilevare il grado di soddisfazione della clientela utilizzando appositi strumenti (schede predefinite, sistemi web based ecc.), monitorando i tempi di attesa e traducendo i feedback ottenuti in proposte di miglioramento del servizio
- Assistere il cliente nelle fasi di pagamento
Formazione a distanza e in presenza.
Nota: le classi partono solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Inizio corso | In attesa di conferma |
Costo per persona | Corso gratuito |
Durata | 108 ORE |
Certificazione finale | Attestato di frequenza |
Modalità di pagamento | Corso gratuito |
Luogo | Focus - Via Tiburtina Valeria 30 - Pescara |
Compila il form per essere ricontattato/a e ricevere tutte le informazioni per iscriverti a questo corso: