Se hai domande da farci, scrivici un messaggio o contattaci subito telefonicamente.

085 4159 868
 +39 (0)85 415 9868   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |    Via Tiburtina, 30 - PE
|     |  
    |     |     |     |     |     |  

Altri Corsi di Formazione

Magazziniere

OBIETTIVI:
Il magazziniere interviene nel processo della logistica, curando le operazioni di ricezione, stoccaggio, movimentazione e spedizione delle merci in entrata e in uscita dal magazzino. Il corso, pertanto, intende formare operatori in grado di realizzare le operazioni fisiche del magazzino, condurre carrelli elevatori, transpallet ed impianti semiautomatici, curare la gestione informativa del magazzino, supportare le attività contabili del magazzino e realizzare l’inventariazione delle merci

CONTENUTI:
- Inquadramento della professione
- Inquadramento della logistica di magazzino
- Utilizzare procedure e trattamenti per la conservazione della merce
- Gestire le operazioni di movimentazione e stoccaggio della merce
- Gestire le operazioni di confezionamento e spedizione della merce
- Utilizzare carrelli elevatori, transpallet ed impianti semi automatici
- Gestire la documentazione ed il flusso delle merci del magazzino
- Gestire le attività contabili e l’inventario del magazzino
- Gestire la sicurezza sul luogo di lavoro

REQUISITI DI ACCESSO:
- Per l’accesso al corso sono richiesti l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e Il compimento della maggiore età o l’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale.
- Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, da verificare mediante specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
- Per i cittadini extracomunitari è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
- Chi ha conseguito il titolo di studio all’estero deve allegare alla domanda di iscrizione la dichiarazione di valore o documento equipollente corrispondente che attesti il livello scolarizzazione.

Nota: le classi partono solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Caratteristiche del corso

Inizio corso In attesa di conferma
Costo per persona € 1.400,00
Durata 260ORE (200 ore di teoria e 60 ore di tirocinio curriculare. Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo.
Verifica finale Test scritto e colloquio
Certificazione finale Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del della L. 21/12/1978 n. 845 e del D.lgs 13/13. Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo.
Codice Qualifica 52.10.10 Magazzini di custodia e deposito per conto terzi 52.10.20 Magazzini frigoriferi per conto terzi 52.24.40 Movimento merci relativo ad altri trasporti terrestri
Modalità di pagamento Possibilità di pagamento rateale