Se hai domande da farci, scrivici un messaggio o contattaci subito telefonicamente.

085 4159 868
 +39 (0)85 415 9868   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |    Via Tiburtina, 30 - PE
|     |  
    |     |     |     |     |     |  

Modello 231

Modello Organizzativo 231

Focus S.r.l. Impresa Sociale intende assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle proprie attività aziendali attraverso l’adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 8 giugno 2001, n. 231.

Documenti Utili

Per maggiori informazioni, puoi scaricare i seguenti documenti:

 
Modello 231

Organizzazione Gestione e Controllo

 
Modello 231

Parte Speciale

 
Codice Etico

Focus S.r.l. Impresa Sociale


Whistleblowing

Il decreto Whistleblowing introduce una serie di obblighi, procedure e linee guida per le aziende. Questi strumenti permettono di gestire in modo sicuro ed efficace gli illeciti aziendali, garantendo al tempo stesso la massima riservatezza al segnalatore e prevenendo possibili sanzioni.

Focus S.r.l. Impresa Sociale si impegna a combattere e prevenire tempestivamente sia la corruzione che la cattiva amministrazione. Con l'introduzione delle nuove regole relative al Whistleblowing, punta a garantire in tutti i casi la libertà di informazione e di espressione.

Ricezione della Segnalazione

Una volta ricevuta una segnalazione, se questa non è stata inviata in forma anonima, il gestore è obbligato a inviare al segnalante un avviso di ricezione entro sette giorni. Il gestore può richiedere ulteriori informazioni, se necessario, e deve accertare il contenuto della segnalazione prima di procedere. Entro tre mesi dall'avviso di ricezione, il gestore deve fornire un riscontro.

Tutela della Riservatezza

Per tutelare la riservatezza dell’identità del segnalante, i diritti riconosciuti dalla normativa privacy (artt. 15 e ss. del GDPR) non possono essere esercitati qualora possano compromettere tale riservatezza. Pertanto, tali diritti possono essere ritardati, limitati o esclusi con una comunicazione motivata.


Segnalazioni

Le segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per effettuare segnalazioni in forma anonima, è possibile compilare il form sottostante.

Invia subito la tua segnalazione

SE SCEGLI LA SEGNALAZIONE IN FORMA ANONIMA:
I campi "Nome" ed "E-mail" non sono obbligatori: puoi inviare la tua segnalazione in forma anonima saltandone la compilazione.

Segnala il tipo di illecito/condotta inappropriata che si è verificato.
Specifica una data esatta oppure un periodo di tempo se l'evento si è ripetuto.
Descrivi l'accaduto, oggetto dell'illecito, nel modo più specifico possibile.
Controlla accuratamente la tua segnalazione prima dell'invio.
Inviando il modulo, dichiari che tutte le informazioni fornite sono, a tua conoscenza, veritiere e accurate.
 

Per Focus S.r.l. Impresa Sociale, la trasparenza e l'integrità sono valori fondamentali. L'impegno nel rispettare le normative sul Whistleblowing riflette la nostra dedizione a un ambiente aziendale corretto e privo di illeciti.