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Informativa Visitatori

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI PER VISITATORI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Titolare del Trattamento
FOCUS S.R.L. IMPRESA SOCIALE è il Titolare del trattamento dei dati personali trattati.
La sede legale è in Via Tiburtina 30, Pescara, P. IVA  01857850687 e per tutti gli aspetti privacy è possibile contattare il seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ovvero il recapito telefonico tel. +39 085 4159868.
Il sito web istituzionale ha come indirizzo il seguente: https://www.focus.abruzzo.it

Descrizione del Trattamento e categorie degli Interessati
FOCUS S.R.L. IMPRESA SOCIALE La informa che i dati personali raccolti all’atto della registrazione presso la reception aziendale, saranno trattati nel rispetto della normativa citata, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.
Raccolta dei dati si riferisce ai visitatori presso le sedi aziendali (Allievi, Clienti, Potenziali clienti, Candidati all'instaurazione di un rapporto di lavoro, Consulenti e liberi professionisti, Agenti e rappresentanti, Soci, Fornitori, Imprenditori, Familiari dell'Interessato).

Tipologie di Dati raccolti e origine dei Dati
In fase di registrazione del visitatore possono essere raccolti i seguenti dati personali: Nominativo o altri elementi di identificazione personale. I dati vengono forniti dall’interessato.

Finalità del Trattamento
1. Servizi di controllo interno.
2. Gestione accessi: l’accesso è consentito solo a chi è preventivamente autorizzato per finalità di sicurezza dei beni aziendali e la tutela delle persone.

Base giuridica
Per le finalità 1: Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
Per le finalità 2: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi.

Destinatari e categorie di Destinatari
I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi.
Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento. Tutti i dipendenti, consulenti, interinali e/o ogni altra “persona fisica” che, autorizzati al trattamento, svolgono la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute da FOCUS S.R.L. IMPRESA SOCIALE, ai sensi dell’art. art. 29 del GDPR, sono designati “Autorizzati del trattamenti”. Agli stessi, FOCUS S.R.L. IMPRESA SOCIALE impartisce adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione ed al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.
È prevista la comunicazione dei Suoi dati personali verso i seguenti soggetti terzi, società e professionisti agiscono come Responsabili del trattamento nominati da FOCUS S.R.L. IMPRESA SOCIALE ovvero sono essi stessi Titolari del trattamento dei dati personali loro trasmessi.
L'elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Resta fermo l’obbligo di FOCUS S.R.L. IMPRESA SOCIALE di comunicare i dati ad Autorità Pubbliche su specifica richiesta.

Trasferimento all'estero
I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate, dunque il Titolare del trattamento non trasferisce questi dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679. Per il trattamento delle informazioni e dei dati che saranno eventualmente comunicati a questi soggetti saranno richiesti gli equivalenti livelli di protezione adottati per il trattamento dei dati personali dei propri dipendenti. In ogni caso saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti.

Durata del Trattamento
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.La conservazione dei dati avverrà per 12 mesi per motivi di sicurezza.

Modalità e natura del conferimento
I Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate nel rispetto dei principi e delle prescrizioni di cui all’art. 5 c 1 del GDPR.
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Per i dati raccolti ed utilizzati per esigenze riconducibili all’esecuzione di attività inerenti al rapporto contrattuale e l’osservanza degli obblighi di legge indicati non è richiesto il Suo consenso. La mancata comunicazione dei dati personali di cui sopra comporterà l’impossibilità di dare seguito al rapporto in oggetto. Per i dati raccolti ed utilizzati per il legittimo interesse del Titolare del trattamento non è richiesto il Suo consenso (lett. f, art. 6, del GDPR). La comunicazione dei dati personali di cui sopra è facoltativa ma necessaria all’esecuzione dei servizi offerti dal Titolare. L’eventuale rifiuto a comunicare tali dati comporterà l’impossibilità di fornire in tutto o in parte i servizi richiesti.

Diritti degli Interessati
In conformità, nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa in materia di protezione dati personali riguardo l'esercizio dei diritti degli Interessati (Artt. da 15 a 21 del GDPR), per quanto concerne i trattamenti oggetto della presente informativa, in qualità di interessato gli utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai dati trattati dal Titolare.
In particolare, l'Interessato ha il diritto di:
- Revoca del consenso in ogni momento (ove richiesto)
- Opposizione al trattamento dei propri dati
- Accesso ai propri Dati
- Verifica e rettifica
- Limitazione del trattamento
- Cancellazione o rimozione dei propri dati personali
- Portabilità
Inoltre, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale, nel caso in cui ritenga che i trattamenti che La riguardano violino le norme del GDPR, ai sensi dell’art. 77 del GDPR.
Come esercitare i diritti
Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l'eventuale esercizio dei Suoi diritti, potrà rivolgersi per iscritto all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando l’apposito “Modulo di esercizio diritti”. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Processo automatizzato
In nessun caso, relativamente ai trattamenti indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Modifiche alla presente Privacy Policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti via mail e sul Sito Web. Il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell'Interessato, se necessario.
Ultima modifica: 26/12/2021

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